Data

Venerdì 7 e Sabato 8 Aprile 2017

Location

Verona - c/o DB Hotel Meeting&Congress ****

Relatori

6 Docenti

Corso SWMT 2017 / Quinta Edizione

Il Corso di Formazione Strategie di Web Marketing Turistico, giunto alla sua quinta edizione consecutiva, ti farà acquisire le conoscenze professionali fondamentali per lavorare con successo nel settore della promozione turistica online. Il corso è strutturato appositamente per venire incontro alle esigenze del settore ricettivo italiano e deriva dalla pluriennale esperienza a contatto con gestori, proprietari e responsabili marketing di alberghi, Bed & Breakfast, resort, residence, agriturismi e ogni altra tipologia di struttura ricettiva.

Il corso è organizzato da Digital Marketing Turistico.


Il corso si terrà a Verona venerdì 7 e sabato 8 Aprile 2017 presso il DB Hotel Meeting&Congress **** di Caselle di Sommacampagna (VR).

Partecipa!


Docenti del Corso

Il corso viene tenuto da sei consulenti di web marketing turistico: esperti perchè quotidianamente cooperano con decine di strutture ricettive per raggiungere obiettivi di business reali e misurabili.

Armando Travaglini

Digital Marketing Turistico

Consulente e formatore per il web marketing turistico.

Davide Cobelli

Digital Marketing Turistico

Consulente esperto di visibilità online per hotel

Roberto Carraro

Digital Marketing Turistico

Consulente esperto in Strategie Digitali e Conversion Rate Optimization.

Tina Ingaldi

Direttrice Grand Hotel Verona

Consulente di web marketing turistico e Direttrice del Grand Hotel des Artes Verona

Marzia Baislak

Qualitando

Esperta in customer satisfaction, web brand reputation e marketing nel settore dell'ospitalità

Dario Vinciguerra

Hotel.BB

Project and Sales Strategy Manager presso Hotel.BB, software di prenotazione e channel manager

COSA IMPARERAI / Due Giorni di Formazione con Esercizi Pratici

Frequentando il Corso di Formazione Strategie di Web Marketing Turistico 2017 imparerai a:

  • Migliorare e gestire il sito web della tua struttura turistica sotto ogni aspetto pratico ed operativo
  • Definire una chiara USP e comunicarla in maniera corretta ai tuoi potenziali clienti
  • Posizionarti con successo sui motori di ricerca più velocemente e più in alto rispetto ai tuoi concorrenti utilizzando tecniche e strategie all’avanguardia
  • Ottimizzare e migliorare le performance delle campagne pubblicitarie su Google AdWords e Facebook Advertising
  • Comprendere i principali canali distributivi online e presidiarli adeguatamente
  • Applicare strategie efficaci di disintermediazione dalle OTA per aumentare le revenue della tua struttura turistica
  • Coinvolgere e dialogare attivamente con i tuoi potenziali clienti grazie ai Social Network
  • Farti trovare dai potenziali clienti che utilizzano dispositivi mobile (smartphone, tablet,...)
  • Innescare il "passaparola" e gestire la reputazione online della tua struttura ricettiva, rispondere in maniera efficace alle eventuali recensioni negative
  • Gestire la presenza in Google MyBusiness e nei Social Network geolocalizzati
  • Analizzare i dati, tracciare le performance delle campagne di marketing e calcolare il ROI degli investimenti pubblicitari

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Registrazione partecipanti

Accoglienza di tutti i partecipanti del corso. Breve introduzione alla giornata formativa e inizio lavori.

Strategie di Web Marketing Turistico

Dal marketing tradizionale al marketing 2.0: l'evoluzione della comunicazione
Milioni di clienti sono online: il 50% degli utenti internet acquista viaggi online
Come impostare un piano di web marketing turistico che produca risultati concreti per la propria struttura
Il «momento zero della verità»: come intercettare la domanda turistica online e convertirla
Il mix perfetto tra SEO, PPC e Social: quali strategie adottare per il proprio hotel
I trend del web marketing turistico che emergeranno nei prossimi anni: conoscerli per anticiparli

Il Sito Web Perfetto per una Struttura ricettiva

Il sito web: il canale fondamentale per disintermediare dalle OTA
Durante l'intervento verranno analizzati tutti gli elementi indispensabili che devono essere presenti nel sito web di una struttura ricettiva al fine di comunicare al meglio la propria USP ai visitatori ed invogliarli a prenotare.
Menu di navigazione, offerte, eventi, booking engine, immagini, velocità, strumenti di interazione: come incrementare i contatti e le prenotazioni direttamente dal tuo sito web.
Errori da evitare: i 5 errori gravi che gli albergatori fanno sul proprio sito Internet

Lunch (incluso nel prezzo del biglietto)

Il pranzo a buffet è compreso nel biglietto del corso e si svolgerà presso il Ristorante "Barone Rosso" all'interno dell'hotel. Il menu prevede primo, secondo, assaggi di formaggi, verdure grigliate, insalate miste, macedonia e caffè. Segnalare anticipatamente eventuali allergie ed intolleranze.

Visibilità organica: SEO per hotel

L’importanza dell'attività SEO per le strutture ricettive
I principali fattori di ranking per il turismo
La teoria della «long tail» applicata al SEO per le strutture ricettive
Ottimizzazione on-page ed off-page
Parole chiave: come scoprire cosa cercano gli utenti sui motori di ricerca
Gestione efficace di un blog per strutture ricettive
Eventi e promozioni: come sfruttarli al meglio in un'ottica SEO
Google My Business: gli strumenti di Google per la visibilità locale
Ricerche locali e presenza sulle mappe
I microdati Schema.org per la geolocalizzazione

Disintermediare dalle OTA: come aumentare le revenue dell'hotel

Le migliori strategie per disintermediare dalle OTA e migliorare le vendite dirette attraverso il sito web ufficiale dell'hotel.
L’importanza delle campagne PPC «branded»
Come creare eventi coinvolgenti ed offrire pacchetti speciali
Come sfruttare le recensioni dei turisti per attrarre nuovi clienti
DEM: come pianificare una campagna di E-mail Marketing efficace
Ridurre gli intermediari ed aumentare le revenue dell’hotel

Social Media Marketing per Hotel

Come pianificare una strategia social per il proprio hotel
Interazione, awareness, engagement, call to action: gli elementi del Social Media Marketing
Facebook per le strutture ricettive: consigli e trucchi dagli esperti
Instagram e Pinterest: l’importanza delle immagini nel marketing
Twitter per l'hospitality: sfuttare il microblogging per acquisire e fidelizzare nuovi clienti
Quali contenuti per i Social? Esempi e casi concreti

Aperitivo

Al termine della prima giornata di formazione ci sarà un aperitivo informale per scambiare pareri e consigli tra i partecipanti.

Campagne Pay-per-Click su Google AdWords e Facebook Advertising

Pubblicità online: strumenti, tecniche e strategie
Come creare e gestire una campagna pubblicitaria con Google AdWords
L’asta real-time: trucchi per posizionarsi in alto
Le parole chiave: come sceglierle
Il punteggio di qualità: cos’è e come si ottimizza
Le campagne click-to-call
Landing Page: come realizzare pagine che convertono

Mobile Marketing per strutture ricettive

Strategie, strumenti e tecniche per il marketing geolocalizzato
Come definire obiettivi e attività per il local marketing
Siti "responsive", app e siti mobile: vantaggi e svantaggi
SoLoMo: come integrare con successo le strategie Social, Local e Mobile per incrementare il fatturato
Best Practices e strumenti utili per farsi trovare dai clienti locali

Lunch (incluso nel prezzo del biglietto)

Il pranzo a buffet è compreso nel biglietto del corso e si svolgerà presso il Ristorante "Barone Rosso" all'interno dell'hotel. Il menu prevede primo, secondo, assaggi di formaggi, verdure grigliate, insalate miste, macedonia e caffè. Segnalare anticipatamente eventuali allergie ed intolleranze.

Web reputation e customer satisfaction: due leve di marketing indispensabili in hotel

Qualitando presenterà le ultime novità in tema di esperienza del viaggiatore online, il legame tra reputazione online e revenue, le strategie per gestire in modo semplice la reputazione online.
Il ruolo dell'esperienza del viaggiatore online
Passaparola online: come avere clienti soddisfatti che parlano bene dell’hotel
Il legame tra reputazione online e revenue
Come gestire la reputazione online
"WOW-Effect": come essere memorabili
Come gestire la reputazione online

Web Analysis: tutto sotto controllo

Gli strumenti di Web Analysis: selezione ed utilizzo
Come estrarre i dati per ottimizzare le campagne di marketing ed il sito web
Le 10 informazioni indispensabili per monitorare la presenza online dell'hotel
Calcolare il ROI: come valutare il ritorno degli investimenti pubblicitari
KPI: Cosa tracciare e come analizzare le performance

SESSIONE PRIVATA: Consulenza ed analisi casi pratici

La sessione privata, della durata di due ore, è riservata ai corsisti "Premium".
Durante la sessione verranno presi in esame singoli casi di strutture ricettive, analizzati in aula con una consulenza ad hoc relativa alle strategie per migliorare la presenza e la visilità online.
La sessione privata è riservata ad un numero limitato di partecipanti.

Campagne Pay-per-Click su Google AdWords e Facebook Advertising

Pubblicità online: strumenti, tecniche e strategie
Come creare e gestire una campagna pubblicitaria con Google AdWords
L’asta real-time: trucchi per posizionarsi in alto
Le parole chiave: come sceglierle
Il punteggio di qualità: cos’è e come si ottimizza
Le campagne click-to-call
Landing Page: come realizzare pagine che convertono

Mobile Marketing per strutture ricettive

Strategie, strumenti e tecniche per il marketing geolocalizzato
Come definire obiettivi e attività per il local marketing
Siti "responsive", app e siti mobile: vantaggi e svantaggi
SoLoMo: come integrare con successo le strategie Social, Local e Mobile per incrementare il fatturato
Best Practices e strumenti utili per farsi trovare dai clienti locali

Lunch (incluso nel prezzo del biglietto)

Il pranzo a buffet è compreso nel biglietto del corso e si svolgerà presso il Ristorante "Barone Rosso" all'interno dell'hotel. Il menu prevede primo, secondo, assaggi di formaggi, verdure grigliate, insalate miste, macedonia e caffè. Segnalare anticipatamente eventuali allergie ed intolleranze.

Web reputation e customer satisfaction: due leve di marketing indispensabili in hotel

Qualitando presenterà le ultime novità in tema di esperienza del viaggiatore online, il legame tra reputazione online e revenue, le strategie per gestire in modo semplice la reputazione online.
Il ruolo dell'esperienza del viaggiatore online
Passaparola online: come avere clienti soddisfatti che parlano bene dell’hotel
Il legame tra reputazione online e revenue
Come gestire la reputazione online
"WOW-Effect": come essere memorabili
Come gestire la reputazione online

Web Analysis: tutto sotto controllo

Gli strumenti di Web Analysis: selezione ed utilizzo
Come estrarre i dati per ottimizzare le campagne di marketing ed il sito web
Le 10 informazioni indispensabili per monitorare la presenza online dell'hotel
Calcolare il ROI: come valutare il ritorno degli investimenti pubblicitari
KPI: Cosa tracciare e come analizzare le performance

SESSIONE PRIVATA: Consulenza ed analisi casi pratici

La sessione privata, della durata di due ore, è riservata ai corsisti "Premium".
Durante la sessione verranno presi in esame singoli casi di strutture ricettive, analizzati in aula con una consulenza ad hoc relativa alle strategie per migliorare la presenza e la visilità online.
La sessione privata è riservata ad un numero limitato di partecipanti.

Testimonial / Cosa dicono i Partecipanti

Scopri cosa pensa del corso chi ha partecipato alle edizioni precedenti:

Parlano di noi / Eventi a cui abbiamo partecipato come relatori e collaborazioni

Quanto Costa? / Vuoi risparmiare? Prima Acquisti Meglio È!

Basic

297 + IVA

Prezzo valido fino al 28 Febbraio

Dal 1 Marzo il prezzo del corso aumenterà

Ingresso in aula per le 2 giornate di corso dal vivo
Pranzi e Coffee Break Inclusi
Tutte le slide presentate durante il corso
Registrazioni video integrali dei 2 giorni dell'evento
Aggiornamenti gratuiti

I prezzi indicati sono IVA esclusa. Verrà emessa regolare fattura una volta ricevuto il pagamento: verrai ricontattato dal nostro staff.
Il prezzo del corso potrebbe variare nel futuro.
Puoi pagare online con PayPal e con Carta di Credito. Se desideri iscriverti con Bonifico Bancario puoi contattarci compilando il modulo dei contatti, contattarci via mail a info@corsowebmarketinghotel.it oppure per telefono al 045 5116534.

Garanzia 100% / Soddisfatti o Rimborsati

Sappiamo quanto sia difficile iscriversi ad un corso di formazione dal vivo, soprattutto se non l'hai mai fatto o se, in passato, hai avuto delle brutte esperienze.
Per questo motivo ti offriamo una garanzia 100% Soddisfatto o Rimborsato.
A noi piace che tutti i partecipanti al nostro corso siano soddisfatti. Conosciamo a fondo il valore del passaparola e consideriamo la nostra reputazione come un asset strategico. Se non fossi soddisfatto dei contenuti offerti durante il corso, puoi comunicarcelo e provvederemo a rimborsarti il 100% dell'importo versato, senza farti domande.
Garantito!

Prenota il Tuo Posto / Ci Sei Quasi!

FAQ / Domande e Chiarimenti

Il prezzo del biglietto comprende:

Accesso alle due giornate di formazione il 7 ed il 8 aprile 2017 (escluso il biglietto "Video")

500 Slide con tutto il materiale didattico in formato digitale

Partecipazione alla Sessione Privata nel pomeriggio della seconda giornata (solo per i partecipanti "Premium")

Pranzi e Coffee Break

Attestato di frequenza "Strategie di Web Marketing Turistico 2017" che certifica le competenze acquisite

Accesso a vita alla piattaforma riservata dedicata dove potrai interagire direttamente con i docenti

Registrazioni video integrali del corso sempre disponibili online all'interno dell'area riservata

Aggiornamenti periodici (video, ebook, guide, mappe mentali, etc..) con tutte le novità del mercato turistico online

Consulenza personalizzata specifica per la tua struttura fornita dai due docenti per la durata di un'ora

Il prezzo del biglietto non include:

Trasporti per raggiungere la sede del corso

Eventuale pernottamento a Verona

Accettiamo pagamenti con Paypal e Carta di Credito.

Preferisci pagare con bonifico o vuoi ulteriori informazioni? Contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni oppure chiamaci al numero 045 5116534.





I destinatari del corso sono i Titolari, Gestori e Responsabili Marketing di

Hotel

B&B e Agriturismi

Case Vacanza e Residence

Resort

Web Agency con clienti nel settore turistico per i quali sviluppano siti e/o seguono la promozione online

Consulenti di Web Marketing Turistico

Una conoscenza di base di Internet, navigazione, Social Network e delle dinamiche della distribuzione turistica

Un PC, MAC o tablet da portare con sè nelle due giornate di corso

Block Notes per prendere appunti

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Alcuni degli hotel che hanno partecipato al corso

Sede del Corso

DB Hotel Verona
Via Aeroporto, 20/C
Caselle di Sommacampagna (VR) - 37066
Tel: +39 045 8582012

info@dbhotelverona.it
Sito Web

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