Data

Venerdì 2 e Sabato 3 Marzo 2018

Location

Verona - c/o DB Hotel Meeting&Congress ****

Relatori

12 Docenti

Corso SWMT 2018 / Sesta Edizione

Il Corso di Formazione Strategie di Web Marketing Turistico, giunto alla sua sesta edizione consecutiva, ti farà acquisire le conoscenze professionali fondamentali per ottimizzare la presenza digitale della tua struttura ricettiva e disintermediare dalle OTA. Il corso è pensato appositamente per venire incontro alle esigenze del settore ricettivo italiano e deriva dalla pluriennale esperienza a contatto con gestori, proprietari e responsabili marketing di hotel, Bed & Breakfast, resort, residence, agriturismi e ogni altra tipologia di struttura ricettiva.

Il corso è organizzato da Digital Marketing Turistico.


Il corso si terrà a Verona venerdì 2 e sabato 3 Marzo 2018 presso il DB Hotel Meeting&Congress.

Partecipa!


Docenti del Corso

Il corso viene tenuto da consulenti di web marketing turistico, revenue manager ed albergatori con una solida esperienza: esperti perchè quotidianamente cooperano con centinaia di strutture ricettive per raggiungere obiettivi di business reali e misurabili.

Armando Travaglini

Digital Marketing Turistico

Consulente e formatore per il web marketing turistico

Davide Cobelli

Digital Marketing Turistico

Consulente esperto di visibilità online per hotel

Roberto Carraro

Digital Marketing Turistico

Consulente esperto in Strategie Digitali e Conversion Rate Optimization

Tina Ingaldi

Direttrice Grand Hotel Verona

Consulente e Direttrice del Grand Hotel Des Artes Verona

Martina Manescalchi

Consulente Teamwork e docente presso Alma Mater Studiorum

Consulente e formatrice presso Teamwork e docente dell'Università di Bologna

Francesco Piersimoni

Consulente ed imprenditore nel web marketing turistico

Consulente di web marketing online per il settore ricettivo e co-fondatore di Adrias Online

Edoardo Caldari

Albergatore e fondatore di HotelPro360

Esperto di Distribuzione e Revenue Management, è fondatore della start-up HotelPro360.

Federica de Stefani

Avvocato presso Studio legale Moreschi De Stefani

Avvocato che si occupa di Diritto della Rete, autrice del libro “Le regole della Rete”

Stefano Montagna

Sales Manager Vertical Booking

Responsabile commerciale di Vertical Booking per l'Italia e per altri paesi europei.

Roberta Pinna

Social Media Strategist

Consulente freelance, esperta nel supportare le aziende turistiche nell'utilizzo dei social network

Isabella Scaccia

Industry Manager Trivago Italia

Trivago è un motore di ricerca che mira a ridefinire il modo in cui i viaggiatori cercano e confrontano gli hotel

Sergio Cucini

Albergatore ed esperto di Revenue Management

Imprenditore nel settore alberghiero con una solida esperienza nel mondo del Revenue Management

COSA IMPARERAI / Due Giorni di Formazione in Aula con Esercizi Pratici

Frequentando il Corso di Formazione Strategie di Web Marketing Turistico 2018 imparerai a:

  • Migliorare e gestire il sito web della tua struttura ricettiva sotto ogni aspetto pratico ed operativo
  • Definire una chiara USP e comunicarla in maniera corretta ai tuoi potenziali ospiti
  • Posizionarti con successo sui motori di ricerca più velocemente e più in alto rispetto ai tuoi concorrenti utilizzando tecniche e strategie all’avanguardia
  • Attivare ed ottimizzare le performance delle campagne pubblicitarie su Google AdWords e Facebook Advertising
  • Comprendere i principali canali distributivi online e presidiarli adeguatamente
  • Applicare strategie efficaci di disintermediazione dalle OTA per aumentare le revenue della tua struttura ricettiva
  • Coinvolgere e dialogare attivamente con i tuoi potenziali clienti grazie ai Social Network
  • Comprendere i principi della privacy & cookie policy al fine di evitare sanzioni
  • Conoscere i fondamentali del Revenue Management e migliorare le strategie di pricing applicate dalla tua struttura
  • Impostare un piano di Email Marketing efficace e capire come rispondere in maniera correta alle richieste di preventivo dei potenziali ospiti
  • Analizzare i dati, tracciare le performance delle campagne di marketing e calcolare il ROI degli investimenti pubblicitari

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Testimonial / Cosa dicono i Partecipanti

Scopri cosa pensa del corso chi ha partecipato all'edizione del 2017:

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Registrazione partecipanti

Accoglienza di tutti i partecipanti del corso. Breve introduzione alla giornata formativa e inizio lavori.

Strategie di Web Marketing Turistico

Come impostare un piano di web marketing turistico che produca risultati concreti per la tua struttura ricettiva: la guida passo-passo
Il «momento zero della verità»: come intercettare la domanda turistica online e convertirla
Il mix perfetto tra SEO, PPC e Social: quali strategie adottare per il tuo hotel
I trend del web marketing turistico che emergeranno nei prossimi anni: conoscerli per anticiparli

Coffee Break

Durante il Coffee Break potrete gustarvi un buon caffè, una buona bibita ed approfondire, rivolgere domande e chiedere consigli ai Relatori.

Il Sito Web Perfetto per una Struttura ricettiva

Il sito web: il canale fondamentale per disintermediare dalle OTA
Durante l'intervento verranno analizzati tutti gli elementi indispensabili che devono essere presenti nel sito web di una struttura ricettiva al fine di comunicare al meglio la propria USP ai visitatori ed invogliarli a prenotare.
Menu di navigazione, offerte, eventi, booking engine, immagini, velocità, strumenti di interazione: come incrementare i contatti e le prenotazioni direttamente dal tuo sito web.
Errori da evitare: i 10 errori gravi che gli albergatori fanno sul proprio sito Internet.

Pranzo libero

Abbiamo concordato una proposta di pranzo a buffet con il ristorante dell'hotel in cui si svolge il corso al prezzo di 25 € a persona al giorno. Se si desidera pranzare a buffet si può acquistare il pranzo contestualmente al biglietto per l'accesso al corso. Non sarà possibile acquistare il pranzo a buffet durante le giornate del corso.

Visibilità organica: SEO per hotel

L’importanza dell'attività SEO per le strutture ricettive
I principali fattori di ranking per il turismo
Generare traffico di qualità sfruttando le parole chiave "long tail"
Parole chiave: come scoprire cosa cercano gli utenti sui motori di ricerca
Content Marketing: gestione efficace di un blog per strutture ricettive
Eventi e promozioni: come sfruttarli al meglio in un'ottica SEO
Google My Business: gli strumenti di Google per la visibilità locale
Ricerche locali e presenza sulle mappe

Vendere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!

L'intervento si focalizza sulla gestione efficiente ed efficace delle prenotazioni della struttura ricettiva
Come raggiungere risultati positivi in termini di fatturato
Rendere la tecnologia uno strumento a supporto della propria attività senza diventarne schiavi
Ridurre gli intermediari ed aumentare le revenue dell’hotel: come farlo al meglio

Vendiamo esperienze oltre che ospitalità

Best practice delle destinazioni italiane per integrare l'accoglienza del turista nel tessuto quotidiano italiano, con un occhio al digitale.

Coffee Break

Durante il Coffee Break potrete gustarvi un buon caffè, una buona bibita ed approfondire, rivolgere domande e chiedere consigli ai Relatori.

Privacy, Cookie e Gestione Email: il tuo sito le rispetta?

Intervento affronta un aspetto spesso sottovalutato legato al web: la Privacy Policy.
Quali regole valgono online?
Privacy & Cookie Policy: queste sconosciute
I social network e i risvolti giuridici di immagini e commenti
La responsabilità di una pubblicazione online
Gli errori più frequenti che espongono a conseguenze giuridiche

Social Media Marketing per Hotel

Come pianificare una strategia social per il proprio hotel
Interazione, awareness, engagement, call to action: gli elementi del Social Media Marketing
Facebook per le strutture ricettive: consigli e trucchi dagli esperti
Instagram e Pinterest: l’importanza delle immagini nel marketing
Twitter per l'hospitality: sfuttare il microblogging per acquisire e fidelizzare nuovi clienti
Quali contenuti per i Social? Esempi e casi concreti

Aperitivo

Al termine della prima giornata di formazione ci sarà un aperitivo informale per scambiare pareri e consigli tra i partecipanti.

Si, la vita è tutta un clic... su Google AdWords!

Pubblicità online: strumenti, tecniche e strategie
Campagne generiche vs campagne targetizzate
Fai valere le tue Offerte con AdWords
"Hotel Milano" a Roma o "Hotel Roma" a Milano? Risolvere le ambiguità
Realizzare una campagna di Brand Protection per la tua struttura: facciamolo insieme!

Coffee Break

Durante il Coffee Break potrete gustarvi un buon caffè, una buona bibita ed approfondire, rivolgere domande e chiedere consigli ai Relatori.

Richieste di preventivo: l'accoglienza comincia quando clicchi su "Rispondi"

Come trasformare una "semplice" email di risposta in un potente strumento di marketing.
La prima impressione è fondamentale: hai poco tempo per fare meglio dei tuoi concorrenti.
Come rispondere ai preventivi in modo accurato, convincente e veloce.
Cosa fanno gli altri? Vediamo come rispondono alle email centinaia hotel della Riviera Adriatica

Trivago: come essere visibili sul principale metamotore per hotel

Cos'è Trivago e perchè milioni di viaggiatori lo utilizzano quotidianamente.
Logica di funzionamento di Trivago: scopriamo il metamotore
Come creare un profilo gratuito per il tuo hotel su Trivago: affrontiamolo assieme
Rilancia la tua visibilità su Trivago e scopri come disintermediare dalle OTA

Pranzo

Abbiamo concordato una proposta di pranzo a buffet con il ristorante dell'hotel in cui si svolge il corso al prezzo di 25 € a persona al giorno. Se si desidera pranzare a buffet si può acquistare il pranzo contestualmente al biglietto per l'accesso al corso. Non sarà possibile acquistare il pranzo a buffet durante le giornate del corso.

Facebook ADS: Aumenta le prenotazioni con una campagna di advertising

Come definire l'obiettivo della tua campagna di marketing su Facebook: scegli la campagna pubblicitaria più adatta alla tua struttura
Imposta correttamente la tua campagna, definisci target e budget
Analizza i risultati: quali sono i principali indicatori da prendere in considerazione
Influencer Marketing: perchè è importante

Newsletter ed Email Marketing: contenuti e design per attrarre clienti

Oggetto: il punto di partenza di una buona newsletter
Layout grafico e usabilità: esempi pratici dai migliori hotel
Call to action: quali convertono di più
Cosa, come, quanto, quanto e dove: l'email marketing all'ennesima potenza
I risultati che guidano la comunicazione attraverso l'email

Coffee Break

Durante il Coffee Break potrete gustarvi un buon caffè, una buona bibita ed approfondire, rivolgere domande e chiedere consigli ai Relatori.

Revenue Management per le strutture ricettive

Significato di Revenue Management
Importanza dell'utilizzo di un modello di Revenue Management
Costruzione del calendario
Raccomandazioni tariffarie

Web Analysis: tutto sotto controllo

Gli strumenti di Web Analysis: selezione ed utilizzo
Come estrarre i dati per ottimizzare le campagne di marketing ed il sito web
Le 10 informazioni indispensabili per monitorare la presenza online dell'hotel
Calcolare il ROI: come valutare il ritorno degli investimenti pubblicitari
KPI: Cosa tracciare e come analizzare le performance

Termine del corso

Saluti e baci! Noi rimaniamo ancora: se avete domande staremo con voi fino a tarda notte!

Quanto Costa? / Vuoi risparmiare? Prima Acquisti Meglio È!


I prezzi indicati sono IVA esclusa. Verrà emessa regolare fattura una volta ricevuto il pagamento: verrai ricontattato dal nostro staff.
Il prezzo del corso potrebbe variare nel futuro.
Puoi pagare online con PayPal e con Carta di Credito. Se desideri iscriverti con Bonifico Bancario puoi contattarci compilando il modulo dei contatti, contattarci via mail a info@corsowebmarketinghotel.it oppure per telefono al 045 5116534.

Garanzia 100% / Soddisfatti o Rimborsati

Sappiamo quanto sia difficile iscriversi ad un corso di formazione dal vivo, soprattutto se non l'hai mai fatto o se, in passato, hai avuto delle brutte esperienze.
Per questo motivo ti offriamo una garanzia 100% Soddisfatto o Rimborsato.
A noi piace che tutti i partecipanti al nostro corso siano soddisfatti. Conosciamo a fondo il valore del passaparola e consideriamo la nostra reputazione come un asset strategico. Se non fossi soddisfatto dei contenuti offerti durante il corso, puoi comunicarcelo e provvederemo a rimborsarti il 100% dell'importo versato, senza farti domande.
Garantito!

Parlano di noi / Eventi a cui abbiamo partecipato come relatori e collaborazioni

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FAQ / Domande e Chiarimenti

Il prezzo del biglietto comprende:

Accesso alle due giornate di formazione il 2 e 3 marzo 2018

500 Slide con tutto il materiale didattico in formato digitale

Accesso a vita alla piattaforma riservata dedicata dove potrai interagire direttamente con i docenti

Registrazioni video integrali del corso sempre disponibili online all'interno dell'area riservata

Aggiornamenti periodici (video, ebook, guide, mappe mentali, etc..) con tutte le novità del mercato turistico online

Il prezzo del biglietto non include:

Il pranzo: è possibile acquistarlo a parte. Per dettagli CLICCA QUI

Trasporti per raggiungere la sede del corso

Eventuale pernottamento a Verona

Puoi iscriverti al corso attraverso:

PayPal

Carta di Credito

Bonifico Bancario

I destinatari del corso sono i Titolari, Gestori e Responsabili Marketing di

Hotel

B&B e Agriturismi

Case Vacanza e Residence

Resort

Web Agency con clienti nel settore turistico per i quali sviluppano siti e/o seguono la promozione online

Consulenti di Web Marketing Turistico

Una conoscenza di base di Internet, Social Network e delle dinamiche della distribuzione turistica

Un PC, MAC o tablet da portare con sè nelle due giornate di corso

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I NOSTRI SPONSOR / Le aziende che ci supportano

Testimonial / Cosa dicono i Partecipanti delle Edizioni Precedenti

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Alcuni degli hotel che hanno partecipato al corso

Sede del Corso

DB Hotel Verona
Via Aeroporto, 20/C
Caselle di Sommacampagna (VR) - 37066
Tel: +39 045 5116534

info@dbhotelverona.it
Sito Web

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