9 e 10 maggio 2013
Dalle 9:30 alle 18:00
Verona
Il corso fornisce ai partecipanti le capacità e le conoscenze per essere immediatamente operativi nella pianificazione autonoma di strategie di web marketing turistico.
IscrivitiIl Corso di Formazione Web Marketing Hotel ti farà acquisire le conoscenze professionali fondamentali per lavorare con successo nel settore della promozione turistica online. Il corso è strutturato appositamente per venire incontro alle esigenze del settore ricettivo italiano e deriva dalla pluriennale esperienza a contatto con gestori, proprietari e responsabili marketing di alberghi, Bed & Breakfast, resort ed agriturismi.
Il corso, nella rinnovata versione 2013, pone la sua attenzione in modo particolare sulle tecniche per posizionarsi sui motori di ricerca in un mercato altamente competitivo come quello turistico, le migliori strategie per pianificare campagne di pubblicità online al fine di aumentare il traffico e la popolarità del sito, le attività di disintermediazione più efficaci, la selezione del booking engine online per aumentare le potenzialità commerciali del sito, la gestione della reputazione online, l’ottimizzazione del tuo sito per dispositivi mobile (tablet, smartphone,...) e le attività di marketing geolocalizzato. La didattica farà ampio uso di esempi pratici e casi di studio reali.
Il corso Web Marketing Hotel non tratta l’analisi teorica del web marketing, ma è strutturato per fornire una visione pratica e operativa della materia, in modo da far conoscere le tecniche pratiche per pianificare e gestire strategie di web marketing turistico fin da subito.
Per partecipare a questo corso di formazione non servono requisiti o attitudini particolari, è necessaria una conoscenza di base della navigazione online e dei principali strumenti web.
Il corso Web Marketing Hotel non tratta l’analisi teorica del web marketing, ma è strutturato per fornire una visione pratica e operativa della materia, in modo da far conoscere le tecniche pratiche per pianificare e gestire strategie di web marketing turistico fin da subito.
Il percorso formativo prenderà in esame le problematiche relative alla Web Analytics. Una volta attivata una strategia di web marketing è indispensabile un’analisi tramite l’utilizzo di specifici programmi per monitorare e analizzare i risultati. Verranno illustrati i metodi per calcolare il traffico del sito web, il numero di prenotazioni ottenute ed i tassi di conversione degli investimenti pubblicitari (ROI). In questo modo si potranno individuare esattamente quali sono i migliori canali sui quali promuovere il sito web della struttura turistica, ovvero quelli che generano la migliore redditività.
Il corso di formazione Web Marketing Hotel è appositamente strutturato per venire incontro alle esigenze specifiche di gestori, proprietari, responsabili marketing e consulenti di:
Giovedì 9 maggio 2013 |
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9:00 - 9:30 | Registrazione partecipanti |
9:30 - 10:00 | L'impatto del web marketing sul settore ricettivo italiano
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10:00 - 10:30 | Strategie di web marketing turistico
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10:30 - 11:30 | Il sito web perfetto per un hotel
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11:30 - 11:45 | Coffee Break |
11:45 - 13:00 | SEO: Posizionamento sui motori di ricerca [I Parte]
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13:00 - 14:00 | Pranzo libero |
14:00 - 15:30 | SEO: Posizionamento sui motori di ricerca [II Parte]
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15:30 - 16:45 | Pubblicità online: campagne Pay-per-Click per hotel [I Parte]
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16:45 - 17:00 | Coffee Break |
17:00 - 18:00 | Pubblicità online: campagne Pay-per-Click per hotel [II Parte]
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Venerdì 10 maggio 2013 |
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9:30 - 11:30 | Disintermediazione: come aumentare i ricavi dell’hotel
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11:30 - 11:45 | Coffee Break |
11:45 - 13:00 | Social Media Marketing per hotel
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13:00 - 14:00 | Pranzo libero |
14:00 - 15:45 | Mobile Marketing per strutture ricettive
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15:45 - 16:00 | Coffee Break |
16:00 - 17:30 | Gestione della reputazione online
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17:30 - 18:00 | Web Analysis: tutto sotto controllo
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Per garantire una elevata qualità didattica e la possibilità a tutti i partecipanti di fare domande, il numero massimo di iscritti ammessi al corso è di 25 persone. Raggiunto il numero di 25 partecipanti, non verranno più accettate iscrizioni.
Iscriviti al corso compilando il modulo.
Riceverai via email le informazioni per il pagamento.
Se partecipi al corso con un amico o un collega, per lui l’iscrizione costa la metà.
Sappiamo quanto sia difficile iscriversi online ad un corso, soprattutto se non l'hai mai fatto o se, in passato, hai avuto delle brutte esperienze.
Per questo motivo vogliamo venirti incontro ed eliminare qualsiasi dubbio offrendoti una garanzia del 100% Soddisfatto o Rimborsato. Se non fossi soddisfatto dei contenuti offerti, faccelo sapere durante i due giorni del corso e provvederemo a rimborsarti il 100% dell'importo versato, senza farti domande o richiedere motivazioni.
Armando TravagliniLaureato a pieni voti presso l'Università degli Studi di Trento con una tesi sul Word-of-Mouth Marketing applicato al settore turistico, Armando è stato consulente in Accenture ed ha realizzato e collaborato con varie start-up Internet, ricevendo premi e riconoscimenti da Telecom Italia e Trentino Sviluppo. Il suo progetto Digital Marketing Turistico è un punto di riferimento nel settore della promozione turistica online, con migliaia di fan e follower su Facebook e Twitter che interagiscono scambiando pareri ed opinioni sui temi del marketing turistico online. Armando è stato intervistato da Radio RAI, Formazione Turismo e Ninja Marketing. Collabora attivamente con Hospitality School, SicaniAsc, WHR Destination ed altre importanti realtà italiane ed internazionali. Armando è un consulente e formatore sui temi del web marketing turistico e supporta decine di strutture ricettive italiane ed internazionali nella definizione delle strategie più efficaci per la loro presenza online. |
Davide CobelliGestisce progetti complessi nel settore del Travel che riguardando non soltanto la prenotazione di Hotel ed altre strutture ricettive ma anche la prenotazione online di Traghetti e Crociere per importanti tour operator a livello nazionale, gestendo attività di incremento di visibilità sui motori di ricerca per migliaia di keyword. Appassionato blogger (ma con poco tempo per scrivere) gestisce il progetto Marketing Efficace in cui scrive di web marketing a 360° con un occhio particolare per le tematiche SEO. Durante il corso tratterà gli argomenti relativi all’ottimizzazione dei siti web degli hotel, SEO, mondo Mobile, Web Analytics e soprattutto sull'argomento che gli sta più a cuore: aiutare le strutture ricettive a disintermediare dai grandi portali di prenotazione (OTA). |
Il corso si svolge presso l'Ibis Hotel in Via Enrico Fermi 11C a Verona.
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