Verona - c/o Hotel San Marco ****

venerdì 15 e sabato 16 aprile 2016       Per informazioni chiama: 045 5116534

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L'Evento

Il Corso di Formazione Strategie di Web Marketing Turistico, giunto alla sua quarta edizione consecutiva, ti farà acquisire le conoscenze professionali fondamentali per lavorare con successo nel settore della promozione turistica online. Il corso è strutturato appositamente per venire incontro alle esigenze del settore ricettivo italiano e deriva dalla pluriennale esperienza a contatto con gestori, proprietari e responsabili marketing di alberghi, Bed & Breakfast, resort, residence, agriturismi e ogni altra tipologia di struttura ricettiva. Il corso si terrà a Verona venerdì 15 e sabato 16 aprile 2016 presso l'Hotel San Marco - City Resort & SPA.

Programma del Corso

Il corso, nella rinnovata versione 2016, pone la sua attenzione sulle migliori strategie e strumenti del web marketing turistico. Verranno approfondite le tecniche per posizionarsi sui motori di ricerca in un mercato altamente competitivo come quello turistico, le migliori strategie per pianificare campagne di pubblicità online al fine di aumentare il traffico e la popolarità del sito, le attività di disintermediazione dalle OTA più efficaci, la selezione del booking engine online per aumentare le potenzialità commerciali del sito, la gestione della reputazione online, l’ottimizzazione del tuo sito per dispositivi mobile (tablet, smartphone,...), le attività di marketing geolocalizzato ed il Social Media Marketing per il turismo. La didattica farà ampio uso di esempi pratici e casi di studio reali.

Venerdì 15 aprile 9.30 - 18.00
  • 09:30 - Registrazione partecipanti
  • 10:00 - Strategie di web marketing turistico

    • Dal marketing tradizionale al marketing 2.0
    • Milioni di clienti sono online: il 50% degli utenti internet italiani acquista viaggi online
    • Come impostare un piano di web marketing turistico che produca risultati concreti
    • Il «momento zero della verità»: come intercettare la domanda turistica online
    • I 10 trend del mercato turistico che emergeranno nei prossimi anni

  • 11:00 - Il sito web perfetto per una struttura ricettiva

    • Tutti gli elementi indispensabili che devono essere presenti nel sito web di una struttura ricettiva
    • Menu di navigazione, offerte, eventi, booking engine, immagini, velocità, strumenti di interazione: incrementa contatti e prenotazioni direttamente dal tuo sito web

  • 11:45 - Coffee Break
  • 12:00 - La distribuzione turistica online

    • Gli elementi fondamentali della distribuzione turistica
    • Il Canale diretto ed i canali indiretti
    • GDS, Grossisti, Tour Operator, Agenzie ed OTA: il ruolo della distribuzione nel mercato turistico attuale
    • I nuovi canali distributivi, channel manager e meta search
    • Strategie distributive

  • 13:00 - Pranzo libero
  • 14:00 - Come sfruttare i video e le immagini per comunicare la tua attività

    • Il ruolo dei video nel marketing turistico online
    • La produzione di un video per la propria struttura: consigli e suggerimenti pratici
    • Come realizzare video per la propria struttura: grande budget o piccolo budget?
    • I canali distributivi: YouTube, Vimeo, Facebook e sito web
    • Case history

  • 15:00 - Campagne Pay-per-Click su Google AdWords

    • Pubblicità online: strumenti, tecniche e strategie
    • Come creare e gestire una campagna pubblicitaria con Google AdWords
    • L’asta real-time: trucchi per posizionarsi in alto
    • Le parole chiave: come sceglierle
    • Il punteggio di qualità: cos’è e come si ottimizza
    • Le campagne click-to-call
    • Landing Page: come realizzare pagine che convertono

  • 16:30 - Coffee Break
  • 16:45 - Disintermediazione: come aumentare i ricavi dell’hotel

    Marcello dell'Adamino, CEO e Co-Founder di Booking Expert, presenterà le migliori strategie per disintermediare dalle OTA e migliorare le vendite dirette attraverso il sito web ufficiale dell'hotel.

    • L’importanza delle campagne PPC «branded»
    • Come creare eventi coinvolgenti ed offrire pacchetti speciali
    • Come sfruttare le recensioni dei turisti per attrarre nuovi clienti
    • DEM: come pianificare una campagna di E-mail Marketing
    • Ridurre gli intermediari ed aumentare le revenue dell’hotel
    Intervento a cura di

  • 18:00 - Termine della prima giornata e aperitivo

Sabato 16 aprile 9.30 - 18.00
  • 09:30 - Local Search: Ottimizzare la visibilità per le ricerche locali

    • Google My Business: gli strumenti di Google per la visibilità locale
    • Ricerche locali e presenza sulle mappe
    • I microdati Schema.org per la geolocalizzazione

  • 10:30 - Campagne pubblicitarie su Facebook

    • Come creare e gestire una campagna su Facebook
    • Inserzioni, Post Promossi e Notizie Sponsorizzate
    • Come scegliere il target ed il budget (CPC, CPM, CPA, CTR)
    • Analisi e monitoraggio con Facebook Insights

  • 11:30 - Coffee Break
  • 11:45 - Social Media Marketing per hotel

    • Come pianificare una strategia social
    • Interazione, awareness, engagement, call to action: gli elementi del Social Media Marketing
    • Facebook per le strutture ricettive: consigli e trucchi dagli esperti
    • Come promuovere una struttura con Google+
    • Twitter per l'hospitality: sfuttare il microblogging per acquisire e fidelizzare nuovi clienti
    • Instagram e Pinterest: l’importanza delle immagini nel marketing

  • 13:00 - Pranzo libero
  • 14:00 - SEO: Posizionamento sui motori di ricerca

    • L’importanza del SEO per strutture ricettive
    • I principali fattori di ranking per il turismo
    • La teoria della «long tail» applicata al SEO per le strutture ricettive
    • Ottimizzazione on-page ed off-page
    • Parole chiave: come scoprire cosa cercano gli utenti sui motori di ricerca
    • Gestione efficace di un blog per strutture ricettive
    • Eventi e promozioni: come sfruttarli al meglio in un'ottica SEO

  • 15:30 - Recensioni online, reputazione, revenue: Le chiavi per il successo del tuo hotel

    Edoardo Reggiani, Country Manager per l'Italia di Customer Alliance, presenterà le ultime novità in tema di esperienza del viaggiatore online, il legame tra reputazione online e revenue, le strategie per gestire in modo semplice la reputazione online.

    • Il ruolo dell'esperienza del viaggiatore online
    • Passaparola online: come avere clienti soddisfatti che parlano bene dell’hotel
    • Il legame tra reputazione online e revenue
    • Come gestire la reputazione online
    • "WOW-Effect": come essere memorabili
    • Come rispondere alle recensioni su TripAdvisor
    Intervento a cura di

  • 16:15 - Coffee Break
  • 16:30 - Mobile Marketing per strutture ricettive

    • Strategie, strumenti e tecniche per il marketing geolocalizzato
    • Come definire obiettivi e attività su Foursquare e Yelp
    • Siti "responsive", app e siti mobile: vantaggi e svantaggi
    • SoLoMo: come integrare con successo le strategie Social, Local e Mobile per incrementare il fatturato
    • Best Practices e strumenti utili per farsi trovare dai clienti locali

  • 17:30 - Web Analysis: tutto sotto controllo

    • Gli strumenti di Web Analysis: selezione ed utilizzo
    • Come estrarre i dati per ottimizzare le campagne ed il sito web
    • Le 10 informazioni indispensabili per monitorare la tua presenza online
  • 18:00 - Termine delle lezioni

Presentazione Guarda la presentazione del corso

Testimonial I video dei partecipanti

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L'offerta per il Corso di Formazione Strategie di Web Marketing Turistico




SOLD OUT
Abbiamo terminato i posti disponibili in aula.
Resta aggiornato sui prossimi corsi: http://digitalmarketingturistico.it

Il prezzo del biglietto comprende:

  • Accesso alle due giornate di formazione il 15 ed il 16 aprile 2016
  • 500 Slide con tutto il materiale didattico in formato digitale
  • 4 Coffee Break
  • Accesso a vita alla piattaforma riservata dedicata dove potrai interagire direttamente con i docenti e gli altri partecipanti
  • Registrazioni video integrali del corso sempre disponibili online all'interno dell'area riservata
  • Aggiornamenti periodici (video, ebook, guide, mappe mentali, etc..) con tutte le novità del mercato turistico online
  • Attestato di frequenza "Strategie di Web Marketing Turistico 2016" che certifica le competenze acquisite
  • Consulenza personalizzata specifica per la tua struttura fornita dai due docenti per la durata di un'ora

Il prezzo del biglietto non include:

  • Pasti
  • Trasporti per raggiungere la sede del corso
  • Eventuale pernottamento a Verona [Possibiltà di ottenere il pernottamento a prezzo convenzionato]


Preferisci pagare con bonifico o vuoi ulteriori informazioni?
Contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni oppure chiamaci al numero 045 5116534.

Garanzia 100% Soddisfatti o Rimborsati


Sappiamo quanto sia difficile iscriversi ad un corso di formazione dal vivo, soprattutto se non l'hai mai fatto o se, in passato, hai avuto delle brutte esperienze.
Per questo motivo ti offriamo una garanzia 100% Soddisfatto o Rimborsato.
Se non fossi soddisfatto dei contenuti offerti, puoi comunicarcelo durante i due giorni del corso e provvederemo a rimborsarti il 100% dell'importo versato, senza farti domande.
Garantito!


Docenti del Corso

Il corso viene tenuto da due esperti italiani di web marketing turistico

Armando e Davide sono due consulenti e formatori con una pluriennale esperienza diretta nelle attività connesse al web marketing turistico per hotel, B&B, resort, agriturismi e strutture ricettive italiane.

Speaker
Armando Travaglini è un consulente e formatore per il web marketing turistico. Ha un’esperienza pluriennale nella progettazione e realizzazione di campagne di marketing per hotel, B&B, resort, residence e strutture ricettive. Armando è il fondatore di Digital Marketing Turistico, una realtà attiva nella consulenza per il marketing digitale dedicato al settore dell'ospitalità. E' stato relatore nei principali eventi italiani dedicati al settore come TTG, BTO, WHR, SMAU, collabora con "Il Turismo d'Italia", organo ufficiale Federalberghi. Armando è autore del bestseller "Digital Marketing Turistico e strategie di Revenue Management il settore ricettivo" ed è docente del Corso Online di Marketing Turistico organizzato da Ninja Academy ed all'interno del Master di Alta Formazione Professionale in Hospitality Web-Marketing & Social Media Management organizzato dalla IHMA - International Hospitality Management Academy.
Armando Travaglini

Consulente e formatore, Digital Marketing Turistico

Speaker
Davide Cobelli è titolare di SEOVISION, agenzia web specializzata nell'attività di promozione sui motori di ricerca e fondatore di ePubblica Srl. Laureato in Net-Economy, è stato consulente in Accenture nel settore luxury e telecomunicazioni e da anni opera come consulente nel settore del Web Marketing Turistico gestendo attività strategiche di aumento della visibilità sui motori di ricerca (SEO), campagne pubblicitarie con Google AdWords e attività di Web Analytics. Gestisce progetti complessi nel settore del Travel che riguardando la prenotazione sia di Hotel sia di Traghetti e Crociere per importanti tour operator a livello nazionale, gestendo progetti SEO con migliaia di keyword. Appassionato blogger gestisce il progetto Marketing Efficace in cui scrive di web marketing a 360° con un occhio particolare per le tematiche inerenti il posizionamento sui motori di ricerca.
Davide Cobelli

Titolare, SEOVISION

Parlano di noi

Eventi a cui abbiamo partecipato come relatori e collaborazioni

Vantaggi

Perchè dovresti partecipare a questo corso?

Frequentando il Corso di Formazione Strategie di Web Marketing Turistico 2016 imparerai a:

  • Migliorare e gestire il sito web della tua struttura turistica sotto ogni aspetto pratico ed operativo
  • Posizionarti con successo sui motori di ricerca più velocemente e più in alto rispetto ai tuoi concorrenti utilizzando tecniche e strategie all’avanguardia
  • Ottimizzare e migliorare le performance delle campagne pubblicitarie su Google AdWords e Facebook Advertising
  • Comprendere i principali canali distributivi online e presidiarli adeguatamente
  • Applicare strategie efficaci di disintermediazione dalle OTA per aumentare le revenue della tua struttura turistica
  • Coinvolgere e dialogare attivamente con i tuoi potenziali clienti grazie ai Social Network
  • Farti trovare dai potenziali clienti che utilizzano dispositivi mobile (smartphone, tablet,...)
  • Innescare il "passaparola" e gestire la reputazione online della tua struttura ricettiva, rispondere in maniera efficace alle eventuali recensioni negative
  • Gestire la presenza in Google MyBusiness e nei Social Network geolocalizzati
  • Sfruttare i video e le immagini per promuovere al meglio la struttura ricettiva

Anteprima

Guarda un estratto di una lezione dedicata al Social Media Marketing per hotel dalla precedente edizione del corso

Sponsor

Gli sponsor del corso di formazione "Strategie di Web Marketing Turistico"

Customer Alliance





Customer Alliance è un’azienda che offre soluzioni innovative per l’industria dell’ospitalità. Customer Alliance offre ai professionisti dell’ospitalità l’opportunità di collezionare, analizzare, distribuire e integrare i big data dei clienti, al fine di prendere decisioni strategiche e operative.

Booking Expert





Booking Expert è una azienda italiana innovativa, giovane e solida con oltre 1.200 clienti. Con oltre 10 anni di know-how ed esperienza nel settore turistico, Booking Expert si preficce l'obiettivo di semplificare ed ottimizzare la gestione di tutta la distribuzione online incrementando le vendite dirette delle strutture ricettive.

Location

Il corso si terrà a Verona presso l'Hotel San Marco - City Resort & SPA.

Sede del Corso e Contatti




Cosa serve per poter frequentare il corso?

  • Una conoscenza di base di Internet, navigazione, Social Network
  • Un PC, MAC o tablet da portare con sè nelle due giornate di corso
  • Block Notes per prendere appunti

Testimonianze

Guarda le testimonianze dei partecipanti al corso delle edizioni passate

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L'offerta per il Corso di Formazione Strategie di Web Marketing Turistico



SOLD OUT
Abbiamo terminato i posti disponibili in aula.
Resta aggiornato sui prossimi corsi: http://digitalmarketingturistico.it


Il prezzo del biglietto comprende:

  • Accesso alle due giornate di formazione il 15 ed il 16 aprile 2016
  • 500 Slide con tutto il materiale didattico in formato digitale
  • 4 Coffee Break
  • Accesso a vita alla piattaforma riservata dedicata dove potrai interagire direttamente con i docenti e gli altri partecipanti
  • Registrazioni video integrali del corso sempre disponibili online all'interno dell'area riservata
  • Aggiornamenti periodici (video, ebook, guide, mappe mentali, etc..) con tutte le novità del mercato turistico online
  • Attestato di frequenza "Strategie di Web Marketing Turistico 2016" che certifica le competenze acquisite
  • Consulenza personalizzata specifica per la tua struttura fornita dai due docenti per la durata di un'ora

Il prezzo del biglietto non include:

  • Pasti
  • Trasporti per raggiungere la sede del corso
  • Eventuale pernottamento a Verona [Convenzione attiva con l'hotel]

Preferisci pagare con bonifico o vuoi ulteriori informazioni? Contattaci compilando il modulo qui sotto, chiamaci al numero 045 5116534 o scrivici via mail a info@corsowebmarketinghotel.it


Garanzia 100% Soddisfatti o Rimborsati


Sappiamo quanto sia difficile iscriversi ad un corso di formazione dal vivo, soprattutto se non l'hai mai fatto o se, in passato, hai avuto delle brutte esperienze.
Per questo motivo vogliamo venirti incontro ed eliminare qualsiasi dubbio offrendoti una garanzia del 100% Soddisfatto o Rimborsato.
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