Bologna

14 e 15 marzo 2014       Per informazioni chiama: 045 5116534

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L'Evento

Il Corso di Formazione Strategie di Web Marketing Turistico ti farà acquisire le conoscenze professionali fondamentali per lavorare con successo nel settore della promozione turistica online. Il corso è strutturato appositamente per venire incontro alle esigenze del settore ricettivo italiano e deriva dalla pluriennale esperienza a contatto con gestori, proprietari e responsabili marketing di alberghi, Bed & Breakfast, resort ed agriturismi. Il corso si terrà a Bologna venerdì 14 e sabato 15 marzo 2014.

Programma del Corso

Il corso, nella rinnovata versione 2014, pone la sua attenzione in modo particolare sulle tecniche per posizionarsi sui motori di ricerca in un mercato altamente competitivo come quello turistico, le migliori strategie per pianificare campagne di pubblicità online al fine di aumentare il traffico e la popolarità del sito, le attività di disintermediazione più efficaci, la selezione del booking engine online per aumentare le potenzialità commerciali del sito, la gestione della reputazione online, l’ottimizzazione del tuo sito per dispositivi mobile (tablet, smartphone,...) e le attività di marketing geolocalizzato. La didattica farà ampio uso di esempi pratici e casi di studio reali.

Venerdì 14 Marzo 9.30 - 18.00
  • 09:30 - Registrazione partecipanti
  • 10:00 - Strategie di web marketing turistico

    • Dal marketing tradizionale al marketing 2.0
    • Milioni di clienti sono online: 1 italiano su 2 compra viaggi online
    • Come impostare un piano di web marketing turistico integrato che produca risultati
    • Il «momento zero della verità»: come intercettare la domanda turistica online

  • 11:00 - Il sito web perfetto per un hotel

    • Tutti gli elementi indispensabili che devono essere presenti nel sito web di una struttura ricettiva
    • Menu di navigazione, offerte, eventi, booking engine, immagini, velocità, strumenti di interazione: incrementa contatti e prenotazioni direttamente dal tuo sito web

  • 11:45 - Coffee Break
  • 12:00 - Come incrementare le vendite dirette

    • I valori e i vantaggi della vendita diretta
    • Gli scenari attuali della distribuzione online per una struttura ricettiva
    • Le soluzioni allo stato dell’arte per ottimizzare le vendite dirette (traffico, tariffe e conversioni)
    • Best Practice
    Intervento a cura di Massimo Trovò di Nozio Business, partner del corso. Nozio

  • 13:00 - Pranzo libero
  • 14:00 - Reputazione online e visibilità globale

    • Tripadvisor: reputazione e visibilità
    • Il controllo delle recensioni
    • Le risposte della direzione
    • Il ranking di TripAdvisor
    • Come stimolare nuove recensioni
    • Il profilo aziendale
    • Il metasearch di TripAdvisor
    Intervento a cura di Gianluca Laterza, Territory Manager Italia di Tripadvisor. Tripadvisor

  • 15:00 - Campagne Pay-per-Click su Google AdWords

    • Pubblicità online: strumenti, tecniche e strategie
    • Come creare e gestire una campagna pubblicitaria con Google AdWords
    • L’asta real-time: trucchi per posizionarsi in alto
    • Le parole chiave: come sceglierle
    • Il punteggio di qualità: cos’è e come si ottimizza
    • Le campagne click-to-call
    • Landing Page: come realizzare pagine che convertono

  • 16:30 - Coffee Break
  • 16:45 - Local Search: Ottimizzare la visibilità per le ricerche locali

    • Google Maps: come essere presenti nelle mappe di Google
    • Google Places
    • Google+ Local
    • Google Hotel Finder

Sabato 15 Marzo 9.30 - 18.00
  • 9:30 - Disintermediazione: come aumentare i ricavi dell’hotel

    • L’importanza delle campagne PPC «branded»
    • Come creare eventi coinvolgenti ed offrire pacchetti speciali
    • Come sfruttare le recensioni dei turisti per attrarre nuovi clienti
    • DEM: come pianificare una campagna di E-mail Marketing
    • Ridurre gli intermediari ed aumentare le revenue dell’hotel

  • 10:30 - Campagne pubblicitarie su Facebook

    • Come creare e gestire una campagna su Facebook
    • Inserzioni, Post Promossi e Notizie Sponsorizzate
    • Come scegliere il target
    • Come gestire il budget (CPC, CPM, CPA, CTR)
    • Analisi e monitoraggio con Facebook Insights

  • 11:30 - Coffee Break
  • 11:45 - Social Media Marketing per hotel

    • Come pianificare una strategia social
    • Interazione, awareness, engagement, call to action
    • Le attività e le fasi del Social Media Marketing: Social PR, Community Management, Social Advertising
    • Come promuovere un hotel con Google Plus
    • Facebook per le strutture ricettive: consigli e trucchi dagli esperti
    • Instagram e Pinterest: l’importanza delle immagini nel marketing

  • 13:00 - Pranzo libero
  • 14:00 - SEO: Posizionamento sui motori di ricerca

    • L’importanza del SEO per strutture ricettive
    • I principali fattori di ranking per il turismo
    • La teoria della «long tail» applicata al SEO per le strutture ricettive
    • Ottimizzazione on-page ed off-page
    • Parole chiave: come scoprire cosa cercano gli utenti sui motori di ricerca
    • Gestione efficace di un blog per strutture ricettive
    • Eventi e promozioni: come sfruttarli al meglio in un'ottica SEO

  • 15:30 - Gestione della reputazione online

    • Sentiment Analysis: come monitorare la percezione dei clienti
    • Passaparola online: i trucchi per avere clienti soddisfatti che parlano bene dell’hotel
    • "WOW-Effect": come essere memorabili
    • Le 10 leggi da seguire per una reputazione online eccellente
    • Come rispondere alle recensioni su TripAdvisor: i consigli degli esperti
    • Profili Business su TripAdvisor e TripConnect
    • Strumenti per monitorare la reputazione online

  • 16:15 - Coffee Break
  • 16:30 - Mobile Marketing per strutture ricettive

    • Strategie, strumenti e tecniche per il marketing geolocalizzato
    • Come definire obiettivi e attività su Foursquare e Yelp
    • Siti "responsive", app e siti mobile: vantaggi e svantaggi
    • SoLoMo: come integrare con successo le strategie Social, Local e Mobile per incrementare il fatturato
    • Best Practices, Case History e strumenti utili per farsi trovare dai clienti locali

  • 17:30 - Web Analysis: tutto sotto controllo

    • Gli strumenti di Web Analysis: selezione ed utilizzo
    • Come estrarre i dati per ottimizzare le campagne ed il sito web
    • Le 10 informazioni indispensabili per monitorare la tua presenza online

Testimonial I video dei partecipanti

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L'offerta per il Corso di Formazione Strategie di Web Marketing Turistico


470 €
a persona

Il prezzo del biglietto comprende:

  • Accesso alle due giornate di formazione il 14 ed il 15 marzo 2014
  • Materiale didattico completo in formato digitale
  • Coffee Break
  • Registrazioni video integrali del corso ed accesso alla piattaforma dedicata con tutti i successivi aggiornamenti
  • Attestato di frequenza "Strategie di Web Marketing Turistico"
  • Consulenza personalizzata fornita dai due docenti per la durata di un'ora

Il prezzo del biglietto non include:

  • Pasti
  • Trasporti per raggiungere la sede del corso
  • Eventuale pernottamento a Bologna [Possibiltà di ottenere il pernottamento a prezzo convenzionato]

Acquista il biglietto ora!

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Garanzia 100% Soddisfatti o Rimborsati


Sappiamo quanto sia difficile iscriversi ad un corso di formazione dal vivo, soprattutto se non l'hai mai fatto o se, in passato, hai avuto delle brutte esperienze.
Per questo motivo ti offriamo una garanzia 100% Soddisfatto o Rimborsato.
Se non fossi soddisfatto dei contenuti offerti, faccelo sapere durante i due giorni del corso e provvederemo a rimborsarti il 100% dell'importo versato, senza farti domande.
Garantito!


Docenti del Corso

Il corso viene tenuto da due esperti italiani di web marketing turistico

Armando e Davide sono due consulenti e formatori con una pluriennale esperienza diretta nelle attività connesse al web marketing turistico per hotel, B&B, resort, agriturismi e strutture ricettive italiane.

Speaker
Armando Travaglini è un consulente e formatore per il web marketing turistico. Ha un’esperienza pluriennale nella progettazione e realizzazione di campagne di marketing per hotel, B&B, resort, residence e strutture ricettive. Laureato a pieni voti presso l'Università degli Studi di Trento con una tesi sul Word-of-Mouth Marketing applicato al settore turistico, Armando è il fondatore di Digital Marketing Turistico, una realtà attiva nella consulenza per il marketing digitale dedicato al settore dell'ospitalità. Armando è stato relatore nei principali eventi italiani dedicati al settore come BTO, WHR, SMAU, eTourismLab, collabora con "Il Turismo d'Italia", organo ufficiale Federalberghi ed è stato intervistato da Radio RAI. Armando è inoltre docente all'interno del Master di Alta Formazione Professionale in Hospitality Web-Marketing & Social Media Management organizzato dalla IHMA - International Hospitality Management Academy.
Armando Travaglini

Fondatore, Digital Marketing Turistico

Speaker
Davide Cobelli è titolare di SEOVISION, agenzia web specializzata nell'attività di promozione sui motori di ricerca e fondatore di ePubblica Srl. Laureato in Net-Economy, è stato consulente in Accenture nel settore luxury e telecomunicazioni e da anni opera come consulente nel settore del Web Marketing Turistico gestendo attività strategiche di aumento della visibilità sui motori di ricerca (SEO), campagne pubblicitarie con Google AdWords e attività di Web Analytics. Gestisce progetti complessi nel settore del Travel che riguardando la prenotazione sia di Hotel sia di Traghetti e Crociere per importanti tour operator a livello nazionale, gestendo progetti SEO con migliaia di keyword. Appassionato blogger gestisce il progetto Marketing Efficace in cui scrive di web marketing a 360° con un occhio particolare per le tematiche inerenti il posizionamento sui motori di ricerca.
Davide Cobelli

Titolare, SEOVISION

Parlano di noi

Eventi a cui abbiamo partecipato come relatori e collaborazioni

Vantaggi

Perchè dovresti partecipare a questo corso?

Frequentando il Corso di Formazione Strategie di Web Marketing Turistico imparerai a:

  • Migliorare e gestire il sito web della tua struttura turistica sotto ogni aspetto pratico ed operativo
  • Posizionarti con successo sui motori di ricerca più velocemente e più in alto rispetto ai tuoi concorrenti utilizzando tecniche e strategie all’avanguardia
  • Ottimizzare e migliorare le performance delle campagne pubblicitarie su Google AdWords e Facebook Advertising
  • Applicare strategie efficaci di disintermediazione dalle OTA per aumentare le revenue della tua struttura turistica
  • Coinvolgere e dialogare attivamente con i tuoi potenziali clienti grazie ai Social Network
  • Farti trovare dai potenziali clienti che utilizzano dispositivi mobile (smartphone, tablet,...)
  • Innescare il "passaparola" e gestire la reputazione online della tua struttura ricettiva, rispondere in maniera efficace alle eventuali recensioni negative
  • Gestire la presenza in Google Hotel Finder e nei Social Network geolocalizzati

Partner

I partner del corso di formazione "Strategie di Web Marketing Turistico"

Visit Emilia Romagna

Visit Emilia Romagna è il portale internet della società Prenota Emilia Romagna s.r.l. costituita da Confcommercio Emilia Romagna e Confesercenti Emilia Romagna e promossa da APT Servizi s.r.l., struttura di servizio della Regione Emilia-Romagna. La società è stata fondata nel dicembre 2007 per favorire la vendita on line dei prodotti turistici delle imprese dell'Emilia Romagna coerentemente con la politica turistica della Regione Emilia-Romagna.




Nozio

Nozio Business è un'azienda specializzata in comunicazione, marketing, consulenza e distribuzione per strutture ricettive dal 1995. Ha al suo attivo migliaia di progetti web marketing in Italia e all’estero. La mission aziendale è mettersi a fianco delle strutture ricettive al fine di aumentare le vendite su Internet meglio se dirette, attraverso il Sito Ufficiale dell’hotel.




HB Consortium

HB Consortium - Il portale dell'albergatore è una struttura professionale che si occupa dalla sua nascita nel 2008 di affiancare a due livelli il manager alberghiero: supportarlo nella gestione quotidiana della sua struttura e tenerlo aggiornato sulle novità del settore attraverso una piattaforma di comunicazione multicanale (sito web, newsletter, magazine bimestrale e servizi di mail marketing di ultima generazione).

Hospitality Travel and Tourism

Hospitality Travel and Tourism è un blog che affronta i temi legati al mondo dell'Hospitality: formazione, servizi e prodotti di qualità. Con un'esperienza decennale nel settore Turistico-alberghiero, Hospitality Travel and Tourism offre consulenza rivolta alla scelta dei canali di distribuzione in base al budget del cliente, gestione prenotazioni, relazione col cliente e gestione recensioni.




Location

Il corso si terrà a Bologna presso il Savoia Hotel Regency venerdì 14 e sabato 15 marzo 2014

Sede del Corso e Contatti

Requisiti per frequentare il corso

  • Conoscenza di base di Internet, navigazione, Social Network
  • Competenze relative alla gestione di una struttura ricettiva (gestione delle prenotazioni, check-in, check-out,...)
  • Un PC, MAC o tablet da portare con sè nelle due giornate di corso
  • Block Notes per prendere appunti

Partecipa

L'offerta per il Corso di Formazione Strategie di Web Marketing Turistico


470 €
a persona

Il prezzo del biglietto comprende:

  • Accesso alle due giornate di formazione il 14 ed il 15 marzo 2014
  • Materiale didattico completo in formato digitale
  • Coffee Break
  • Registrazioni video integrali del corso ed accesso alla piattaforma dedicata con tutti i successivi aggiornamenti
  • Attestato di frequenza "Strategie di Web Marketing Turistico"
  • Consulenza personalizzata fornita dai due docenti per la durata di un'ora

Il prezzo del biglietto non include:

  • Pasti [Possibilità di pranzare direttamente presso il Savoia Hotel Regency a tariffa convenzionata]
  • Trasporti per raggiungere la sede del corso
  • Eventuale pernottamento a Bologna [Possibiltà di ottenere il pernottamento a prezzo convenzionato]

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Garanzia 100% Soddisfatti o Rimborsati


Sappiamo quanto sia difficile iscriversi ad un corso di formazione dal vivo, soprattutto se non l'hai mai fatto o se, in passato, hai avuto delle brutte esperienze.
Per questo motivo vogliamo venirti incontro ed eliminare qualsiasi dubbio offrendoti una garanzia del 100% Soddisfatto o Rimborsato.
Se non fossi soddisfatto dei contenuti offerti, faccelo sapere durante i due giorni del corso e provvederemo a rimborsarti il 100% dell'importo versato, senza farti domande o richiedere motivazioni.
Garantito!