Accoglienza di tutti i partecipanti del corso. Breve introduzione alla giornata formativa e inizio lavori.
Siamo lieti di invitarvi al Corso di Formazione Strategie di Web Marketing Turistico con uno sconto speciale di 50€ riservato ai clienti Qualitando. Giunto alla sua quinta edizione consecutiva, ti farà acquisire le conoscenze professionali fondamentali
per lavorare con successo nel settore della promozione turistica online.
Il corso è strutturato appositamente per venire incontro alle esigenze del settore ricettivo italiano
e deriva dalla pluriennale esperienza a contatto con gestori, proprietari e responsabili marketing di
alberghi, Bed & Breakfast, resort, residence, agriturismi e ogni altra tipologia di struttura ricettiva.
Il corso si terrà a Verona venerdì 7 e sabato 8 Aprile 2017 presso il DB Hotel Meeting&Congress **** di Caselle di Sommacampagna (VR).
Frequentando il Corso di Formazione Strategie di Web Marketing Turistico 2017 imparerai a:
Accoglienza di tutti i partecipanti del corso. Breve introduzione alla giornata formativa e inizio lavori.
Dal marketing tradizionale al marketing 2.0: l'evoluzione della comunicazione Milioni di clienti sono online: il 50% degli utenti internet acquista viaggi online Come impostare un piano di web marketing turistico che produca risultati concreti per la propria struttura Il «momento zero della verità»: come intercettare la domanda turistica online e convertirla Il mix perfetto tra SEO, PPC e Social: quali strategie adottare per il proprio hotel I trend del web marketing turistico che emergeranno nei prossimi anni: conoscerli per anticiparli
Durante il Coffee Break potrete gustarvi un buon caffè, una buona bibita ed approfondire, rivolgere domande e chiedere consigli ai Relatori.
Il sito web: il canale fondamentale per disintermediare dalle OTA
Durante l'intervento verranno analizzati tutti gli elementi indispensabili che devono essere presenti nel sito web di una struttura ricettiva al fine di comunicare al meglio la propria USP ai visitatori ed invogliarli a prenotare.
Menu di navigazione, offerte, eventi, booking engine, immagini, velocità, strumenti di interazione: come incrementare i contatti e le prenotazioni direttamente dal tuo sito web.
Errori da evitare: i 5 errori gravi che gli albergatori fanno sul proprio sito Internet
Il pranzo a buffet è compreso nel biglietto del corso e si svolgerà presso il Ristorante "Barone Rosso" all'interno dell'hotel. Il menu prevede primo, secondo, assaggi di formaggi, verdure grigliate, insalate miste, macedonia e caffè. Segnalare anticipatamente eventuali allergie ed intolleranze.
L’importanza dell'attività SEO per le strutture ricettive
I principali fattori di ranking per il turismo
La teoria della «long tail» applicata al SEO per le strutture ricettive
Ottimizzazione on-page ed off-page
Parole chiave: come scoprire cosa cercano gli utenti sui motori di ricerca
Gestione efficace di un blog per strutture ricettive
Eventi e promozioni: come sfruttarli al meglio in un'ottica SEO
Google My Business: gli strumenti di Google per la visibilità locale
Ricerche locali e presenza sulle mappe
I microdati Schema.org per la geolocalizzazione
Le migliori strategie per disintermediare dalle OTA e migliorare le vendite dirette attraverso il sito web ufficiale dell'hotel.
L’importanza delle campagne PPC «branded»
Come creare eventi coinvolgenti ed offrire pacchetti speciali
Come sfruttare le recensioni dei turisti per attrarre nuovi clienti
DEM: come pianificare una campagna di E-mail Marketing efficace
Ridurre gli intermediari ed aumentare le revenue dell’hotel
Durante il Coffee Break potrete gustarvi un buon caffè, una buona bibita ed approfondire, rivolgere domande e chiedere consigli ai Relatori.
Come pianificare una strategia social per il proprio hotel
Interazione, awareness, engagement, call to action: gli elementi del Social Media Marketing
Facebook per le strutture ricettive: consigli e trucchi dagli esperti
Instagram e Pinterest: l’importanza delle immagini nel marketing
Twitter per l'hospitality: sfuttare il microblogging per acquisire e fidelizzare nuovi clienti
Quali contenuti per i Social? Esempi e casi concreti
Al termine della prima giornata di formazione ci sarà un aperitivo informale per scambiare pareri e consigli tra i partecipanti.
Pubblicità online: strumenti, tecniche e strategie Come creare e gestire una campagna pubblicitaria con Google AdWords L’asta real-time: trucchi per posizionarsi in alto Le parole chiave: come sceglierle Il punteggio di qualità: cos’è e come si ottimizza Le campagne click-to-call Landing Page: come realizzare pagine che convertono
Durante il Coffee Break potrete gustarvi un buon caffè, una buona bibita ed approfondire, rivolgere domande e chiedere consigli ai Relatori.
Strategie, strumenti e tecniche per il marketing geolocalizzato
Come definire obiettivi e attività per il local marketing
Siti "responsive", app e siti mobile: vantaggi e svantaggi
SoLoMo: come integrare con successo le strategie Social, Local e Mobile per incrementare il fatturato
Best Practices e strumenti utili per farsi trovare dai clienti locali
Il pranzo a buffet è compreso nel biglietto del corso e si svolgerà presso il Ristorante "Barone Rosso" all'interno dell'hotel. Il menu prevede primo, secondo, assaggi di formaggi, verdure grigliate, insalate miste, macedonia e caffè. Segnalare anticipatamente eventuali allergie ed intolleranze.
Qualitando presenterà le ultime novità in tema di esperienza del viaggiatore online, il legame tra reputazione online e revenue, le strategie per gestire in modo semplice la reputazione online.
Il ruolo dell'esperienza del viaggiatore online
Passaparola online: come avere clienti soddisfatti che parlano bene dell’hotel
Il legame tra reputazione online e revenue
Come gestire la reputazione online
"WOW-Effect": come essere memorabili
Come gestire la reputazione online
Gli strumenti di Web Analysis: selezione ed utilizzo
Come estrarre i dati per ottimizzare le campagne di marketing ed il sito web
Le 10 informazioni indispensabili per monitorare la presenza online dell'hotel
Calcolare il ROI: come valutare il ritorno degli investimenti pubblicitari
KPI: Cosa tracciare e come analizzare le performance
Il corso prosegue per i partecipanti PREMIUM con la sessione privata
La sessione privata, della durata di due ore, è riservata ai corsisti "Premium".
Durante la sessione verranno presi in esame singoli casi di strutture ricettive, analizzati in aula con una consulenza ad hoc relativa alle strategie per migliorare la presenza e la visilità online.
La sessione privata è riservata ad un numero limitato di partecipanti.
Il corso viene tenuto da 6 esperti italiani di web marketing turistico: esperti perchè quotidianamente cooperano con decine di strutture ricettive per raggiungere obiettivi di business REALI e misurabili.
Scopri cosa pensa del corso chi ha partecipato alle edizioni precedenti:
Sappiamo quanto sia difficile iscriversi ad un corso di formazione dal vivo, soprattutto se non l'hai mai fatto o se, in passato, hai avuto delle brutte esperienze.
Per questo motivo ti offriamo una garanzia 100% Soddisfatto o Rimborsato.
A noi piace che tutti i partecipanti al nostro corso siano soddisfatti. Conosciamo a fondo il valore del passaparola e consideriamo la nostra reputazione come un asset strategico.
Se non fossi soddisfatto dei contenuti offerti durante il corso, puoi comunicarcelo e provvederemo a rimborsarti il 100% dell'importo versato, senza farti domande.
Garantito!
Il prezzo del biglietto comprende:
Accesso alle due giornate di formazione il 7 ed il 8 aprile 2017 (escluso il biglietto "Video")
500 Slide con tutto il materiale didattico in formato digitale
Partecipazione alla Sessione Privata nel pomeriggio della seconda giornata (solo per i partecipanti "Premium")
Pranzi e Coffee Break
Attestato di frequenza "Strategie di Web Marketing Turistico 2017" che certifica le competenze acquisite
Accesso a vita alla piattaforma riservata dedicata dove potrai interagire direttamente con i docenti
Registrazioni video integrali del corso sempre disponibili online all'interno dell'area riservata
Aggiornamenti periodici (video, ebook, guide, mappe mentali, etc..) con tutte le novità del mercato turistico online
Consulenza personalizzata specifica per la tua struttura fornita dai due docenti per la durata di un'ora
Il prezzo del biglietto non include:
Trasporti per raggiungere la sede del corso
Eventuale pernottamento a Verona
Accettiamo pagamenti con Paypal e Carta di Credito.
Preferisci pagare con bonifico o vuoi ulteriori informazioni? Contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni oppure chiamaci al numero 045 5116534.
I destinatari del corso sono i Titolari, Gestori e Responsabili Marketing di
Hotel
B&B e Agriturismi
Case Vacanza e Residence
Resort
Web Agency con clienti nel settore turistico per i quali sviluppano siti e/o seguono la promozione online
Consulenti di Web Marketing Turistico
Una conoscenza di base di Internet, navigazione, Social Network e delle dinamiche della distribuzione turistica
Un PC, MAC o tablet da portare con sè nelle due giornate di corso
Block Notes per prendere appunti
DB Hotel Verona
Via Aeroporto, 20/C
Caselle di Sommacampagna (VR) - 37066
Tel: +39 045 8582012
info@dbhotelverona.it Sito Web
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